Cerca

La Governance

La corporate governance di CIS SRL  è articolata come segue.

ORGANI DI AMMINISTRAZIONE E GESTIONE CON L’INDICAZIONE DELLE RISPETTIVE COMPETENZE 

ORGANO

COMPOSIZIONE – INCARICO - CARICA

FOTO E NOMINATIVI

ASSEMBLEA DEI SOCI

L’ Assemblea dei Soci è composta dal sindaco o suo delegato di ciascuno dei seguenti comuni soci di CIS srl – Castelbellino – Castelplanio – Cupramontana – Maiolati Spontini – Mergo – Montecarotto – Monte Roberto – Poggio San Marcello – Rosora – San Paolo di Jesi – Serra San Quirico – Staffolo

 

ORGANO INTERCOMUNALE DI COORDINAMENTO E CONTROLLO

Ai fini dell’espletamento del “controllo analogo” dei Comuni soci sulla società in house providing, in CIS srl è costituito l’Organo Intercomunale di Coordinamento e Controllo – OIC.

Ai sensi dell’art. 30 dello Statuto societario detto Organo è composto dal Sindaco o suo delegato di ciascuno dei Comuni soci.

Presidente OIC dal 17/03/2025
Montesi Giuseppe – Sindaco del Comune di Castelplanio

 

ORGANO INTERCOMUNALE DI COORDINAMENTO E CONTROLLO - TRIBUTI

Ai fini dell’espletamento del “controllo analogo” dei Comuni sulla gestione integrata dei tributi condotta da CIS srl, è prevista la costituzione di O.I.C. – Tributi.

L’ O.I.C. – Tributi è composto dal Sindaco, o da suo delegato, di ciascun comune socio della società affidante il servizio della gestione tributi o segmenti di questo.

Presidente OIC – Tributi dal 07/05/2025
Focante Lorenzo – Sindaco del Comune di Monte Roberto

 

ORGANO AMMINISTRATIVO

La Società è amministrata da un Amministratore Unico o da un Consiglio di Amministrazione composto da minimo tre e massimo cinque componenti. L'Assemblea dei soci, determina la forma dell'organo amministrativo ed in caso di Consiglio, il numero dei componenti, previa deliberazione al riguardo da parte dell'O.I.C. e comunque nel rispetto delle disposizioni di legge tempo per tempo vigenti.

Amministratore Unico dal 29/07/2025

Merli Emanuela

COLLEGIO SINDACALE

Il Collegio Sindacale, ai sensi dell’art. 25 dello Statuto societario, è composto da tre componenti effettivi, ivi incluso il Presidente, e due componenti supplenti. Al Collegio Sindacale - così come previsto dallo Statuto societario - competa, oltre alla vigilanza concomitante alla gestione prevista dall’art. 2403 C.C., anche la revisione legale dei conti di cui all’art. 2409 bis del C.C..

Collegio Sindacale  dal 27/06/2025

Tognacci Luigi Presidente

Luchetta Giorgio Sindaco effettivo

Andrenelli Luciana Sindaco effettivo

Ciattaglia Stefano Sindaco supplente

Crescimbeni Laura Sindaco supplente

ORGANISMO DI VIGILANZA

CIS srl in data 16 luglio 2015 ha adottato il Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo ex D.Lgs. 231/2001 e il Codice Etico.

Ai sensi e per gli effetti del D.Lgs. 231/2001 e tenuto conto delle caratteristiche peculiari della propria struttura organizzativa, la Società ha affidato la funzione di vigilanza sul funzionamento, l’osservanza e l’aggiornamento del Modello, a un Organismo di Vigilanza monocratico dotato di autonomi poteri d’iniziativa e controllo.

Organismo di Vigilanza dal 22/03/2023

Di Matteo  Paolo

 

Ultimo aggiornamento: 12/01/2026 16:35:59